La Direzione Generale, in considerazione del mercato in cui opera, spinta dalla volontà di rendere l’impresa PULI EDISAL S.r.l. punto di sicuro riferimento per la Clientela, ha scelto di adottare e rendere operativo un Sistema Integrato di Gestione Qualità e Ambiente conforme ai requisiti delle norme
UNI EN ISO 9001: 2008 e UNI EN ISO 14001: 2004, riferito alle seguenti attività erogazione di servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili, industriali ed ospedalieri.

In tale ottica la Direzione Generale persegue costantemente il miglioramento del proprio Sistema Gestione Qualità e Ambiente impegnando tutte le funzioni operanti in PULI EDISAL S.r.l. al rispetto e all’applicazione delle seguenti linee guida aziendali:
1) Garantire la soddisfazione Cliente;
2) Migliorare in modo continuo il Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente Aziendale;
3) Rispettare i regolamenti e le leggi vigenti di carattere generale e ambientale applicabili alle attività aziendali;
4) Aumentare i livelli di competitività sul mercato;
5) Ottimizzare la formazione delle risorse umane a tutti i livelli;
6) Eliminare le difettosità e ridurre gli impatti ambientali significativi;
7) Prevenire l’inquinamento ambientale in modo che le attività condotte da PULI EDISAL S.r.l. non creino rischi all’incolumità ed alla salute dei suoi collaboratori e delle comunità esterne;
8) Limitare o ridurre i consumi di acqua e energia, e la produzione di rifiuti favorendone il recupero ove possibile;
9) Promuovere l’impiego di prodotti biodegradabili e delle migliori tecnologie disponibili sul mercato per prevenire l’inquinamento dell’acqua, dell’aria e del suolo;
10) Rendere consapevole e partecipe il personale PULI EDISAL S.r.l. sulle scelte aziendali intraprese in materia ambientale;

Puli Edisal Srl s’impegna a formalizzare nel riesame della direzione gli Obiettivi di miglioramento, nonché i traguardi e i programmi ambientali che i responsabili di funzione devono perseguire nello svolgimento delle attività di loro responsabilità.

Puli Edisal Srl, ha conferito al Rappresentante della Direzione per la Qualità l’incarico di gestire in un’ottica di miglioramento continuo il Sistema Integrato di Gestione per la Qualità e l’Ambiente Aziendale in essere.

Al Rappresentante della Direzione per la Qualità è stata assegnata inoltre libertà organizzativa e autorità necessaria per risolvere i seguenti compiti:

  • Promuovere le azioni per prevenire il verificarsi di non conformità del servizio;
  • Identificare e registrare i problemi relativi alla qualità e alla gestione ambientale dei servizi;
  • Avviare, proporre e fornire soluzioni attraverso i canali stabiliti;
  • Verificare l’attuazione delle soluzioni.

Puli Edisal Srl si impegna inoltre ad esaminare e valutare in modo critico, sistematico ed oggettivo l’adeguatezza e l’efficacia nel tempo del Sistema Integrato di Gestione per la Qualità e l’Ambiente Aziendale, sviluppando periodici Riesami della Direzione, attraverso riscontri diretti ed analizzando i risultati delle Verifiche Ispettive Interne.
Informare, coinvolgere e rendere consapevole il personale dell’importanza del proprio ruolo in azienda, sono impegni costanti della Direzione Generale e rappresentano un’ulteriore testimonianza della volontà della Direzione stessa di raggiungere gli obiettivi prefissati per la Qualità e l’Ambiente.