Godiamoci il verde è primavera! Manutenzione aree verdi

23 MARZO 2021

 Puli Edisal e la manutenzione delle aree verdi.

Al tuo fianco sempre, in primavera più che mai!


Nell’immaginario comune, uno spazio verde ben curato è considerato sinonimo di salute e prosperità; una casa con un giardino ordinato e colorato fa pensare alla quiete della vita domestica, un parco rigoglioso al centro di una città ricorda l’attenzione cittadina nei confronti della natura e della salute, un prato ordinato all’ingresso di un’azienda crea una connessione nelle nostre menti che istintivamente collegano un’azienda attenta al suo aspetto esterno, ad una produzione meticolosamente curata, che si riflette dalla sua immagine esteriore al prodotto finale.
Da sempre lo spazio dedicato alla natura, ovunque essa si trovi, che sia nel pubblico o nel privato, dona la resa complessiva di un edificio, lo modifica e lo allinea nei confronti dell’intero ambiente.

Si potrebbe quasi dire che il primo sguardo alla vegetazione circostante sia il biglietto da visita dell’edificio che vi si trova immerso.
Questa è una ottima ragione per mantenere al meglio le aree verdi di tutte le strutture, sia pubbliche che private. Non sempre, però, la manutenzione e la cura degli spazi esterni è un’impresa facile. A questo però si può porre rimedio facilmente grazie a Puli Edisal che è in grado di delineare il servizio necessario sulle reali esigenze di ogni cliente.

Puli Edisal, da diversi anni, ha aggiunto ai propri e più tradizionali servizi di pulizia anche la manutenzione delle aree verdi e degli spazi esterni, occupandosi di tutte quelle operazioni volte a curare e preservare parchi e giardini. La carta vincente dell’azienda è stata proprio quella di offrire più tipologie di servizi tra loro affini, promuovendo il concetto di ottimizzazione, infatti, laddove a gestire differenti attività è un’azienda sola, l’interlocutore viene a contatto con un’unica realtà in grado di svolgere più compiti negli stessi tempi. Puli Edisal presta servizio mantenendo sempre un elevato livello di professionalità: prima di dare il via ai lavori, infatti, è necessario mettere in campo un tecnico esperto affinché possa elaborare una vera e propria strategia, un piano d’azione efficace, affinché si crei ordine e rigore dove conviene e vengano mantenute in salute le piante che si vogliono conservare.

I servizi che vengono offerti sono in grado di rispondere ad un’ampia gamma di necessità, dallo sfalcio e taglio dell’erba, fino alla concimazione, arieggiamento giardini e potatura degli alberi. Per quanto riguarda quest’ultima operazione, offriamo una soluzione sicura e precisa; attraverso l’utilizzo di piattaforme aeree, è possibile godere di un servizio di potatura, esteso anche alle piante più grandi. Il risultato finale ci porterà ad avere alberi non solo in buone condizioni estetiche, ma anche visibilmente sani e curati. Inoltre ci occupiamo di trattamenti antiparassitari per evitare fastidiose infestazioni d’insetti nocivi alla vegetazione e rendiamo più agevole la manutenzione quotidiana degli spazi verdi occupandosi anche dell’installazione di piccoli impianti di irrigazione.

Quando la natura ha bisogno di un aiuto, Puli Edisal è quello che serve: con i suoi servizi aggiuntivi che si differenziano dalla sua storica e tradizionale attività, è in grado di offrire il servizio più adatto a seconda delle necessità di ogni cliente.