Servizi di pulizie per Chiese, Parrocchie e Istituti Religiosi

16 Novembre 2021

Puliedisal. Per non lasciare la pulizia degli ambienti sacri ad un profano.

 

Da più di 40 anni puliamo con professionalità musei, chiese, cripte, ville e dimore storiche private.

Intervenire in luoghi come Santa Maria Antica, Palazzo Maffei, la cattedrale di Santa Maria Matricolare, la pieve di San Giorgio e lo storico Istituto Sorelle della Misericordia non rappresenta per noi solo un lavoro ma è anche motivo di particolare orgoglio. In questi momenti il dovere si fonde con il piacere di veder tornare a splendere luoghi prestigiosi e d’importante valore culturale.

 

Per operare in ambienti che vantano anche più di 500 anni di storia è necessaria molta esperienza, grande attenzione e approfondita conoscenza. Non si può lasciare nulla al caso!

 

Prima di procedere è fondamentale svolgere un’attenta valutazione delle superfici su cui si dovrà intervenire, scegliendo gli strumenti e i prodotti detergenti più idonei.

 
Scopri i prodotti professionali che utilizziamo nella nostra sezione di ricerca e sviluppo

Noi di Puliedisal, infatti, non ci limitiamo a pulire ed igienizzare ma lo facciamo nel modo più efficiente, per ottenere il miglior risultato valorizzando e mantenendo inalterate nel tempo le delicate caratteristiche degli edifici storici di cui ci occupiamo.

 

Durante le attività di pulizia di questi luoghi utilizziamo solo attrezzatura specializzata dotata di setole leggere o naturali, piumini in lana merinos o antistatici. Per gli interventi in spazi di uso comune e di passaggio igienizziamo e sanifichiamo i punti di contatto con il prodotto e le modalità più idonea in base al contesto e alle superfici da proteggere. Detergenti specifici, più neutri e delicati, vengono invece utilizzati per materiali sensibili come arredi lignei, verniciati o laccati con smalti, dorature e ovviamente opere d’arte. Negli edifici dove si trovano beni culturali è necessario inoltre evitare la nebulizzazione dei prodotti detergenti, limitando la dispersione di goccioline e schizzi che potrebbero danneggiarli. In caso d’interventi di particolare rilevanza può risultare necessario proteggere le opere o spostarle in un ambiente isolato e protetto.

 

La nostra pluriennale esperienza e passione ci porta a migliorare per offrire ai clienti sempre il meglio. Tra i servizi offerti da Puliedisal in ambienti storici ci sono infatti anche diversi servizi specifici come il trattamento impermeabilizzante, che aiuta a proteggere nel tempo le pietre porose, e la cristallizzazione del marmo che permette di ripristinare lo strato vetroso superficiale del materiale facendolo tornare liscio, lucido e brillante.

 

Il servizio di pulizie Puliedisal per chiese, parrocchie e istituti religiosi viene eseguito nel pieno rispetto dei luoghi in cui si sta operando. I nostri operatori specializzati puliranno e rivalorizzeranno gli ambienti mantenendo il decoro che si addice ai luoghi sacri e indossando sempre i dispositivi di protezione individuale previsti.

 

La nostra esperienza ci permette di svolgere una pulizia completa anche operando ad altezze elevate. Interveniamo su arcate, cupole, cappelle e monumenti grazie a macchinari di ultima generazione e tecniche a bassa emissione di polveri.

 

Puliedisal: amiamo da sempre le cose belle e ci piace prendercene cura nel forte rispetto dell’ambiente che da sempre ci contraddistingue.